Responsabilità

Il sito Poesis raccoglie testi e interventi di natura letteraria e artistica a scopi culturali e senza alcun fine di lucro. I testi sono pubblicati nell’esercizio della libertà di pensiero, espressione e informazione garantita dalla Carta Costituzionale.

La responsabilità degli articoli (“post”) è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato dalla firma accanto al titolo dell’articolo.

I diritti di proprietà intellettuale dei testi appartengono ai rispettivi autori, indicati negli articoli.

La responsabilità dei commenti agli articoli è degli autori degli stessi commenti. La pubblicazione di un commento, anche in seguito a operazioni di moderazione, non implica in alcun modo adesione ai suoi contenuti da parte di Poesis. Commenti offensivi, lesivi della persona o facenti uso di argomenti ad hominem verranno automaticamente cancellati. Non sono accettati commenti con poesie dei commentatori o d’altri. Inviate i vostri testi ai componenti la redazione per un eventuale inserimento nel blog.

Il blog Poesis non è una testata giornalistica; viene aggiornato senza periodicità prestabilita e, pertanto, non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 07.03.2001. Le foto e le immagini del blog sono di solito prese da internet e ne è consentito l’utilizzo non commerciale. I loro autori possono, se lo ritengono, richiederne la cancellazione contattandoci.